Body Sculpture è nata nel 1965 ed è una delle aziende più famose nel Regno Unito per la realizzazione di attrezzature da home fitness. Nel corso degli anni, Body Sculpture è cresciuta diventando in sostanza uno dei marchi per il fitness maggiori al mondo. Il marchio distribuisce quindi in tutto il globo le sue attrezzature che sono incluse in un catalogo di prodotti molto ampio. Il suo catalogo comprende ogni tipo di attrezzo per la palestra in casa, come tapis roulant e manubri, bike da camera e vogatori. I loro prodotti, oltre ad essere di ottima qualità, sono adatti a tutti i tipi di utente, dai principianti ai professionisti.
Body Sculpture investe nelle persone, crede nei valori forti dello sport e sopratutto è concentrata nell’innovazione continua dei suoi attrezzi. Non solo, molta attenzione è rivolta al cliente anche dopo l’acquisto dei prodotti Body Sculpture con un servizio clienti eccellente e supportato in tutto il mondo. Del suo catalogo fanno parte anche vogatori davvero ottimi. La serie di Rowing Machine (come sono chiamati oltre manica), non è delle più ampie, ma potremmo definirla “pochi, ma buoni”. Tra le caratteristiche principali che riguardano questi vogatori da camera, abbiamo le dimensioni ridotte o quantomeno la possibilità di chiudere gli attrezzi per occupare minor spazio possibile.
I vogatori della Body Sculpture sono dotati di caratteristiche davvero interessanti, come un corpo macchina particolarmente solido e realizzato in solido alluminio. Computer di bordo con tanto di ampio display retroilluminato per leggere le informazioni più importanti relative agli allenamenti e la possibilità di monitorare la propria frequenza cardiaca, importantissimo se si vuole seguire un allenamento mirato per perdere peso più in fretta, o comunque raggiungere in minor tempo i propri obiettivi. I vogatori Body Sculpture, infatti, utilizzano una particolare tecnologia per la rilevazione della frequenza cardiaca che è inserita direttamente nei manubri dell’attrezzo. Davvero un marchio che è una garanzia.