JK Fitness è un’azienda molto nota nel settore delle attrezzature per home fitness che offre una gamma di prodotti e accessori davvero completa. I prodotti i-Motion sono quanto di più nuovo quest’azienda abbia da offrire al mercato, sono attrezzi rivolti agli appassionati del fitness e che vogliono creare a casa propria un piccolo angolo palestra. Dall’esperienza decennale dell’azienda è nato il vogatore JK Fitness i-Motion JK5070.
Prima di recensire questo prodotto, abbiamo spulciato alcune opinioni in giro per internet, per vedere cosa ne pensassero le persone che lo avevano già provato. Chiaramente, come sempre accade in questi casi, ci sono commenti più o meno lunghi, ma nel complesso tutti si ritengono soddisfatti del proprio acquisto. Inoltre, è quasi sempre messo in evidenza, la possibilità di richiudere l’attrezzo per essere spostato e stipato in qualche luogo nascosto della casa con estrema facilità.
Caratteristiche tecniche
Il JK Fitness i-Motion JK5070 è un vogatore particolarmente indicato per aumentare la resistenza respiratoria e cardio vascolare, per mantenere il peso forma e potenziare la muscolatura. Inoltre, è indispensabile per tonificare i muscoli delle braccia, delle spalle, dei glutei, delle gambe, gli addominali e i pettorali, nonché per bruciare più velocemente i grassi in eccesso che si accumulano per via di una vita fin troppo sedentaria.
Questo vogatore funziona grazie ad un pistone idraulico, che presenta 12 livelli di resistenza. Nella parte anteriore dell’attrezzo di trova la piccola console di bordo, con un display altrettanto minuto, che è in grado di visualizzare il tempo, le vogate, una stima delle calorie bruciate e le vogate totali. La struttura sembra abbastanza solida, tuttavia non è indicata per le persone particolarmente pesanti, dato che ha una portata massima di 90 kg, e noi non la consiglieremmo nemmeno per coloro che pesano al limite di questa portata (dagli 85 kg in su). Come detto, o meglio, come letto tra le opinioni, il sistema di chiusura è rapido ed efficace. Quando chiuso, l’attrezzo occupa davvero pochissimo spazio e può essere custodito anche sotto al letto.
Dimensioni da modello compatto
Vogatore JK Fitness i-Motion JK5070 è dotato di una struttura in acciaio, un sellino imbottito e abbastanza comodo e dei poggiapiedi regolabili, con cinghia di sicurezza e materiale anti scivolo. Le dimensioni del prodotto sono abbastanza ridotte e compatte. Purtroppo nel momento del test dell’attrezzo, qui in redazione non vi era alcuna persona molto alta, ma io che ho un’altezza di circa 1,75 cm mi trovavo abbastanza bene sull’attrezzo, ma dubito che persone molto più alte di me si trovino altrettanto bene.
Le dimensioni da aperto dell’attrezzo sono: 148 x 108 x 48 cm, mentre quando è chiuso misura: 148 x 51 x 48 cm. Il peso è altrettanto ridotto, soli 14 kg, il che lo rende facile da spostare da un posto all’altro della casa. Il prezzo del vogatore JK Fitness i-Motion JK5070 è invitante, sopratutto per coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo dei vogatori. È un attrezzo per principianti, livelli intermedi e avanzati dovrebbero puntare a qualcosa di decisamente superiore.