Prima di recensire un prodotto, la nostra curiosità ci porta a leggere già qualche opinione di utenti sparsi in giro per la rete e che hanno già avuto la possibilità di testare il prodotto per più tempo di quello che avremmo noi. Dobbiamo ammettere che tutti i commenti che si trovano in rete riguardo al vogatore Kettler Rower sono estremamente positivi e soddisfatti. Questo ci ha incuriosito ancora di più e abbiamo voluto testare con mano i reali pregi di questo attrezzo per home fitness.
Utilizzando vari gruppi muscolari, con il Kettler Rower è possibile alzare la propria frequenza cardiaca e bruciare le calorie in modo più rapido ed efficace. In effetti, con questo vogatore, utilizzato al massimo delle sue potenzialità, possiamo bruciare fino a 500 calorie all’ora. Questo risultato è di gran lunga migliore di decine di altri vogatori presenti sul mercato. In genere, per bruciare lo stesso quantitativo di calorie, ad esempio con una bike da camera, sono necessari almeno 20 minuti aggiuntivi.
I muscoli interessati
Utilizzando il vogatore Kettler Rower è possibile lavorare nella zona target della propria frequenza cardiaca, allenandosi in modo più efficace e raggiungendo gli obiettivi previsti più rapidamente, frequenza cardiaca che poi va abbassata man mano che si va terminando l’esercizio, fino al riposo. Il vogatore in questione consente di allenare i bicipiti, gli addominali, i dorsali e il trapezio nella parte superiore del corpo. Inoltre, dovendo afferrare i remi per vogare, rafforza anche i polsi e le mani.
Per quanto riguarda la parte inferiore del corpo, il Kettler Rower fornisce un allenamento estremamente efficace. In generale ogni vogatore fornisce benefici a cosce, glutei e polpacci, ma grazie all’allenamento mirato del Kettler Rower, questi benefici saranno visibili più velocemente. Inoltre, il vogatore Kettler Rower è realizzato in modo da avere il minor impatto possibile sulle articolazioni, un attrezzo indicato quindi per affossare la nostra muscolatura, senza stressare il corpo, come avviene ad esempio con l’aerobica tradizionale.
Facile da installare
La sua altezza da terra è relativamente bassa, quindi questo riduce anche il rischio di infortuni in caso di caduta. Unico appunto è quello di utilizzare questo attrezzo nel modo migliore. Dato che remare implica un grosso sforzo per la nostra schiena, se non lo si fa con una postura corretta, più che benefici, potremmo trarne dei dolori. Per remare in modo corretto sul Kettler Rower bisogna tener conto che schiena e gambe devono lavorare all’unisono, come se fossero una sola macchina.
Il Kettler Rower è facile da installare, arriva a casa pre assemblato e le istruzioni sono chiare. La remata è fluida e senza intoppi, sembra quasi di essere su una vera barca a remi. Il design della macchina è bello ed elegante, oltre ad avere dimensioni abbastanza compatte. Può essere richiuso per occupare meno spazio, anche se è leggermente più pesante dei vogatori entry level più economici, quindi spostarlo di continuo non è un vero e proprio piacere, ma questo è il prezzo da pagare per un prodotto semi professionale.