Il Kettler Stroker è uno di quei nomi che non si dimenticano facilmente. Infatti, come potrai leggere, questa è una recensione divisa in due parti, la prima a giudizio positivo, l’altra non proprio e può fare la differenza tra lo scegliere questo vogatore o guardare altrove. Quindi, partiamo con la prima parte positiva. Il vogatore Kettler Stroker è dotato di un design bello ed accattivante, oltre a restituire una sensazione di robustezza e di ottima qualità dei materiali.
Forse per i nostri gusti, resta un vogatore con un’altezza da terra troppo elevata, ma di questo parleremo più avanti. La resistenza magnetica rende questo prodotto adatto a varie tipologie di esercizio. Il volano pesa 4 kg, il che significa una remata fluida e silenziosa. La posizione del vogatore è buona e la struttura abbastanza lunga per accomodare anche le persone più alte. Uno dei nostri redattori è alto 1,90 cm e ha utilizzato il vogatore senza alcun problema. Il poggiapiedi sono ben fatti e realizzati con materiale antiscivolo.
Quindi cosa rovina questo elegante vogatore?
Alcune cose. Nonostante l’attrezzo sia dotato di una buona lunghezza, l’altezza del manubrio non è adatta alle persone più alte, che si ritroveranno spesso a fare i conti con i colpi continui alle ginocchia. Un problema che comunque è irrilevante per le persone più basse. Passiamo al secondo punto dolente, la console. Prima impressione? Bah… somiglia un po’ ad un contatore elettrico in miniatura. Il display è molto piccolo e non è semplice leggere i dati mentre si esegue l’esercizio.
Tuttavia, informazioni come il conteggio dei colpi sembrano non prendere in esame la potenza. Ad esempio, anche se spostiamo il manubrio di pochi centimetri, il contatore lo legge come un colpo e segna calorie bruciate che in realtà non lo sono affatto! Molti modelli in questa fascia di prezzo, sono superiori sotto questo punto di vista e utilizzano il movimento del volano per delle misurazioni più accurate.
Non abbiamo ancora finito
Se sei alto, noterai che il sensore della frequenza cardiaca non trasmette il segnale quando si arriva alla fine del binario. Siccome è un prodotto tedesco, la lingua visualizzata sul display è solo Inglese e Tedesco, questo potrebbe rappresentare un piccolo limite per qualcuno. Sul lato positivo abbiamo la possibilità di richiudere l’attrezzo in modo da occupare minor spazio, anche se sul lato della scelta, questo non fa molta differenza, dato che ormai qualsiasi vogatore da home fitness può essere richiuso.
Da notare infine che la console non ha bisogno di una fonte di corrente elettrica esterna, dato che è alimentata a batterie. In definitiva, il Kettler Stroker ha molto da offrire per quello che costa. Non è rumoroso, i movimenti sono fluidi e la posizione di vogata è buona. Non è consigliato per le persone particolarmente alte, ma se non si supera il metro e ottanta, potrebbe essere un ottimo acquisto. Il prezzo è rapportato alla qualità dei materiali con cui è realizzato, che sono di ottima fattura, come da tradizione Kettler.